/

Articoli

Il ritorno degli eroi

Escursionismo, avventura e gastronomia nel Cilento

29-30 giugno/1 luglio 2012
 

grazia in corte


“Solo i pazzi aprono strade che, a volte, i saggi poi percorrono”


Venerdi 29 ore 14.30 La giornata delle bandiere blu

In barca (privata a disposizione del gruppo) da Sapri a Castrocucco con sosta presso una delle spiagge (Illicini/Spiaggia nera/Castrocucco ecc.)
Ore 21 Cromocena a cura di Grazia De Palma

A seguire Scialandro Party

Sabato 30 Bussento e Bussentino

Percorsi misti di trekking e torrentismo (durata prevista 6 ore) –con istruttore di torrentismo- differenziati in base alla preparazione dei partecipanti (è previsto un tratto riservato solo ad escursionisti esperti) nel Rio di Casaletto-Bussentino-Bussento con possibilità di visita guidata all’Oasi WWF, al centro storico di Morigerati, alla Fontana del Capello, alla fonte sorgiva dell’acqua di Battaglia e al Castello baronale di Battaglia.
N.B. Per chi ha già visitato i luoghi suddetti è prevista la visita alla splendida casa-museo di Ortega
Ore 21 A cena col barone nel castello baronale di Battaglia
Domenica 1 Le spiagge “proibite”
In barca (privata a disposizione del gruppo) verso Marina di Camerota con sosta presso alcune delle spiagge raggiungibili solo via mare (Infreschi, “Cattedrale” ecc.)
Il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni meteo.
Opzioni
E’ possibile con un supplemento di 15 euro pernottare anche giovedì o domenica. È possibile nella mattinata di venerdì o in alternativa rispetto al programma indicato restare nella spiaggia del camping, visitare la splendida casa-museo di Ortega o la Certosa di Padula o effettuare un esercizio di tiro statico/dinamico nel poligono di S. Marina.
E possibile partecipare domenica 1 luglio alla festa dell’escursionismo GET Vallo di Diano.
Le opzioni vanno prenotate all’atto dell’adesione.
L’appuntamento è a Sapri (Sa), dove fermano tutti i principali treni di collegamento tra Roma e Reggio Calabria. Appuntamento alle 14.15 al parcheggio esterno dell'ospedale (lungomare/via Verdi s.n.c.)
Il rientro a Bari è previsto nella tarda serata di domenica 24 giugno, fine dell’escursione di domenica ore 19 circa Si dorme venerdì e sabato in camping con spiaggia attrezzata (incluso lettino e ombrellone), sistemazione in bungalows da 2-4 letti
La quota di partecipazione è di euro 120.
Comprende una polizza assicurativa per la responsabilità civile.
Modalità di adesione
Consegna del Modulo di Adesione interamente compilato e con il saldo della Quota di Adesione entro sabato 23 giugno o fino al raggiungimento del numero massimo di adesioni previste presso la libreria La Terra di Thule, via Pavoncelli 133 Bari, tel 080.2021031
NB La scelta delle opzioni e dei bungalows avverrà secondo l’ordine cronologico di iscrizione.
Contatti
Elvio D’Addato tel 338 9489853
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. "> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Abbigliamento e attrezzatura consigliata
Attrezzatura da mare, scarpe da trekking/torrentismo. I caschi sono forniti dall’organizzazione. Consigliata la muta (è possibile noleggiarla in loco al costo di 5 euro, è possibile noleggiare scarpe da trekking fornite dall'istruttore di torrentismo al costo di 5 euro). Tale opzioni vanno espresse all'atto dell'adesione indicando taglia e numero.
Patrocinio L'Ente Parco del Cilento patrocina l'evento e fornirà gadgets e materiale informativo ai partecipanti.